L'associazione che raccoglie fondi per sostenere i bambini malati oncologici e le famiglie presso il Policlinico di Bari

Home
Chi siamo
Le attività
La ludoteca

 

Laboratori

Le news
I contatti
Documenti
Lo statuto
I partner
Le donazioni
Galleria Fotografica

Calendario

Eventi

 

Video

 

Archivio

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

  Scrivici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(le attività del 2018 sono in archivio)

E’ ARRIVATO DAVIDE, IL BURATTINAIO

L’altro giorno è arrivato Davide, ha montato un piccolo teatrino  e con la sua aiutante ha narrato ai bambini la fiaba di Cappuccetto Rosso. I bei burattini, la bravura di Davide e la sua interpretazione della fiaba hanno molto interessato e divertito i bimbi.

 

GIORNATA DEDICATA ALLA PITTURA

 Desiderio di dipingere: che cosa di meglio che dipingere e personalizzare una fresca maglietta per l’estate? Subito accontentati!

 

 

 

 

 

 

 

 

LAVORETTI ESTIVI

 

Anche in estate la fervida creatività dei volontari e  il desiderio dei bambini e delle mamme di occupare il tempo divertendosi e lavorando non ha tregua. “Raccontiamo” quello che fanno con le immagini, pur non testimoniando tutti i passaggi, le fasi di progettazione, le decisioni che si prendono.

 

  

Voglia di gelato

 

 

 

 

Alla fine... che caldo, ci vuole un ventaglio!

 

 

Voglia di mare: ricostruiamo insieme alcuni elementi, lo scoglio, i pesci, il faro e facciamo partire la fantasia

 

 

Riccardo ha sete

 

ATTIVITA’  NEL MESE DI MAGGIO

 Dopo tutte le ricorrenze ufficiali  -  Festa del papà, S.Pasqua, Festa della mamma – i volontari della Culla riprendono le attività libere di laboratorio  con attenzione alle richieste dei bambini e attivando tutta la loro fantasia.

 

  

  

  

   

 

GESTI BELLI E COMMOVENTI

Una amica di una mamma, proprietaria di una cartoleria ci ha fatto dono di una quantità cospicua di materiali per i nostri laboratori. Grande è stata la nostra gioia. Ma non è finita qui: i clienti della cartoleria, avendo saputo del gesto della signora, si sono tassati e hanno donato un’altra ricca e specifica quantità di materiali utili per la gioia dei bambini e dei volontari, nonchè delle mamme, le quali cooperano con noi.

 

 

Due future spose hanno deciso di eliminare le bomboniere dall’organizzazione della festa. Al loro posto sarà donata ad ogni invitato una pergamena con una poesia e gli auguri della Culla di Spago, alla quale gli sposi fanno una donazione.

 

 Questi gesti, unitamente ai numerosissimi esempi di generosità di cui   siamo destinatari, ci fa fare delle riflessioni in questo momento difficile nel quale prevalgono nella società cattiverie e violenze: ma prevalgono perché sono visibili  e continuamente in mostra sulla stampa, in TV e sui social, sicuramente più visibili dei comportamenti virtuosi della maggioranza dei cittadini che – però – fanno meno notizia. Ringraziamo tutti quelli che ci danno conferma quotidianamente del nostro sentire.

SABATO POMERIGGIO

 Si potrebbe pensa che il sabato pomeriggio le ore trascorrano tranquille senza alcuna attività organizzata. E, invece, due volontari, un maschio e una femmina per par condicio, giocano e lavorano. E – sabato scorso – hanno avuto anche la gradita visita delle” fanciulle” scout.

 

Laboratorio del sabato

 

In piena attività

Una visita inaspettata

Foto di gruppo

 

IN ATTESA DELL’ESTATE

C’è chi si rilassa….

 

 

…e chi lavora! Si sta preparando uno scenario estivo con i salvagente, i fari e altri oggetti.

   

 

 

Come ogni anno i volontari con le mamme e con i bambini si impegnano a rendere più dolce e più allegra la loro festa. Vi offriamo una panoramica dei laboratori e della festa conclusiva, del 10 maggio, con la nostra presidente Rosamaria e con le altre.

 

Laboratori preparatori

 

 

 

 

    

 

Ultima sorpresa

 

  

 

 

PREPARIAMOCI AD ACCOGLIERE LA  PRMAVERA

L'aria è frizzante, ancora freddina, ma qualche rondine si avvicina alle nostre vetrate e nell'aria si sente qualcosa di nuovo. Così ci hanno spiegato i volontari, che la primavera arriva mandando qualche segnale e ci hanno invitato ad accoglierla nel migliore dei modi: ecco allora carta colori forbici e via alla fantasia

 

 

 

 

 

LAVORETTI VARI

 

      

 

     

 

  

  

 

 

 

 

15 febbraio

Giornata mondiale contro il Cancro Infantile

Di nuovo Mago Yuri tra noi con i nostri bambini. Ma, nuove magie e nuovi "spettatori". Uguali le risate e il divertimento.

 

 

   

  

 

 

   

RENDICONTO DEGLI IMPORTI DEL “5 PER MILLE DELL’IRPEF”

San Valentino....Viva l'amore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

         sei il visitatore n.   Contatore visite  dal 18 aprile 2010  

              © webmaster: Patrizia Rossini  - Rosa Grieco