L'associazione che raccoglie fondi per sostenere i bambini malati oncologici e le famiglie presso il Policlinico di Bari

Home
Chi siamo

Le attività

  • assistenza

  • mediazione

  • supporto

  • formazione

  • altre attività

  • La ludoteca

     

    Laboratori

    Le news
    I contatti
    Documenti
    Lo statuto
    I partner
    Le donazioni
    Galleria Fotografica

    Calendario

    Eventi

     

    Video

     

    Archivio

      Scrivici

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Garantiamo con turni fissi e stabiliti in Associazione  (circa 1300 turni l’anno per un monte ore di circa 4000 unità) l’assistenza tutte le mattine, dal lunedì al sabato, e i pomeriggi dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì. Intratteniamo i bambini e i ragazzi nella stanza dei Giochi “Rosanna Di Cagno” della Culla di Spago (interamente arredata a spese dell’Associazione con mobili allegri e adatti al gioco) o nelle camere quando i valori dei ricoverati sono incompatibili con l’uscita dalle stesse. Utilizziamo libri, giocattoli, materiale per disegnare e materiale di vario tipo per costruire lavoretti e piccoli oggetti, carte da gioco, un computer ecc.  Rinnoviamo costantemente il patrimonio dei libri e dei giocattoli  adatti alla condizione e alla mobilità dei piccoli degenti.

    Offriamo supporto alle mamme dei ricoverati facendo per loro piccole commissioni fuori della clinica o intrattenendo i figli perché loro escano per breve tempo, quando lo richiedono.

    Mettiamo a disposizione delle famiglie che si recano  in altre strutture ospedaliere al di fuori della regione Puglia per far sottoporre i figli a trapianto, informazioni sulla normativa, indirizzi per l’accoglienza e una  somma di danaro  per consentire loro di affrontare le prime spese. Assolviamo a questo impegno tutte le volte che partono.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

           

                  © webmaster: Patrizia Rossini