L'associazione che raccoglie fondi per sostenere i bambini malati oncologici e le famiglie presso il Policlinico di Bari

Home
Chi siamo
Le attività
La ludoteca

 

Laboratori

Le news
I contatti
Documenti
Lo statuto
I partner
Le donazioni
Galleria Fotografica

Calendario

Eventi

 

Video

 

Archivio

  Scrivici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA CULLA DI SPAGO è una Associazione di volontariato istituita nel 1989, iscritta al Registro generale delle organizzazioni di volontariato della Regione Puglia ai sensi dell’art. 6 della Legge-quadro n° 266 del 1991. Nel 1998,con delibera N° 1128, è stata accreditata presso l’Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari e, nello stesso anno,  ha stipulato una convenzione con l’Azienda stessa per poter operare presso la 1° Clinica Pediatrica del Policlinico, nei reparti E e O. Gli organismi statutari, oltre la Presidenza,  sono il Comitato Esecutivo, il  Consiglio dei  Probiviri, i Revisori dei conti, l’Assemblea dei Soci.

La Culla di Spago ha la sua sede presso la Clinica Pediatrica del Policlinico di Bari.

L’Associazione conta  circa 60  soci volontari di cui 40 impegnati nei turni di assistenza. Hanno frequentato un corso di base  tenuto da medici, psicologi e assistenti sociali e hanno effettuato un periodo di prova in reparto, di due mesi,  seguiti da un tutor. Al termine del quale, hanno confermato la volontà di aderire all’Associazione e  hanno assunto l’impegno di un turno settimanale  di 3 ore nei reparti E e O della Clinica Pediatrica “F.Vecchio”.

Tale tipologia di formazione è ricorrente per l’inserimento di nuovi volontari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      

              © webmaster: Patrizia Rossini