Giornata della solidarietà

L’Istituto Comprensivo Clementina Perone-Levi da molti anni organizza, con il personale della scuola e con i genitori dei ragazzi, attività di solidarietà che si concludono con una bella riunione presieduta dal Dirigente Scolastico alla quale partecipano i docenti, il personale Ata, i genitori e i rappresentanti delle Associazioni destinatarie dei risultati del progetto.

 L’11 ottobre la Culla di Spago ha partecipato alla manifestazione che si è svolta nell’auditorium della scuola in una atmosfera connotata da sensibilità ed empatia. Tutte le Associazioni presenti si occupano di minori che, in diversi contesti, hanno bisogno del sostegno e delle competenze di persone dedite agli altri e disposte a donare un po’ del loro tempo.

Ringraziamo con affetto la Dirigente e tutti gli altri attori del progetto per averci, a loro volta, donato qualcosa di difficile da reperire: riconoscimento della nostra funzione e impulso a percorrere cammini non sempre facili.

Altre attività

eventi

Una piantina per un sorriso

𝗦𝗔𝗩𝗘 𝗧𝗛𝗘 𝗗𝗔𝗧𝗘: 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟴 𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗰𝗶 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗴𝗼𝗹𝗳𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 “𝗨𝗻𝗮 𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝘀𝗼𝗿𝗿𝗶𝘀𝗼”,

Leggi tutto
attività

Paesaggio autunnale

La mancanza dei nostri volontari si fa sentire sempre di più, ma grazie alla collaborazione delle mamme, dei ragazzi e dei bambini, finalmente le nostre

Leggi tutto