Gesti belli e commoventi

L’amica di una mamma, proprietaria di una cartoleria, ci ha fatto dono di una quantità cospicua di materiali per i nostri laboratori. Grande è stata la nostra gioia, ma non è finita qui. I clienti della cartoleria, avendo saputo del gesto della signora, si sono tassati e hanno donato un’altra ricca e specifica quantità di materiali utili per la gioia dei bambini e dei volontari, non che delle mamme, le quali cooperano con noi.

Due future spose hanno deciso di eliminare le bomboniere dall’organizzazione della festa. Al loro posto sarà donata ad ogni invitato una pergamena con una poesia e gli auguri della Culla di Spago, alla quale gli sposi fanno una donazione.

Questi gesti, unitamente ai numerosissimi esempi di generosità di cui siamo destinatari, ci fa fare delle riflessioni in questo momento difficile nel quale prevalgono nella società cattiverie e violenza, ma prevalgono perché sono visibili e continuamente in mostra sulla stampa, in TV e sui social, sicuramente più visibili dei comportamenti virtuosi della maggioranza dei cittadini che – però – fanno meno notizia. Ringraziamo tutti quelli che ci danno conferma quotidianamente del nostro sentire.

Altre attività

eventi

Una piantina per un sorriso

𝗦𝗔𝗩𝗘 𝗧𝗛𝗘 𝗗𝗔𝗧𝗘: 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟴 𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗰𝗶 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗴𝗼𝗹𝗳𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 “𝗨𝗻𝗮 𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝘀𝗼𝗿𝗿𝗶𝘀𝗼”,

Leggi tutto
attività

Paesaggio autunnale

La mancanza dei nostri volontari si fa sentire sempre di più, ma grazie alla collaborazione delle mamme, dei ragazzi e dei bambini, finalmente le nostre

Leggi tutto