Concerto del 14 Ottobre

L’incontro della Culla con la musica è stato costante negli anni, dai concertini nel reparto con  un numero ristretto di artisti a concerti rivolti ad un pubblico più vasto: concerti per duo di chitarra e violino, chitarra e fisarmonica, quartetti d?archi, gruppo di mandolinisti napoletani,  musiche da film con proiezioni video, ecc.

Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di incrociare la professionalità e la generosità dei musicisti del Pentagramma e del Gemini che hanno proposto un programma, vario, accattivante, realizzato da un numero straordinario di musicisti.

Li ringraziamo sin da ora e arrivederci TUTTI al 14 ottobre!

DOPO IL CONCERTO

Prima del concerto, da questo sito, avevamo invitato TUTTI a partecipare e a sostenerci. Non sapevamo che avrebbero colto il nostro invito  proprio tutti. Abbiamo la percezione che una folta rappresentanza della città di Bari ha condiviso i valori della solidarietà. 

E abbiamo gradito in modo particolare la presenza in sala del Primario della Oncoematologia pediatrica, Dottor Nicola Santoro con la moglie,  del Dottor Giampaolo Arcamone con la moglie e del Dottor Massimo Grassi con famiglia.

E, innanzi tutto a loro, alle centinaia di persone, amici, sostenitori, persone a noi sconosciute che vogliamo rivolgere la nostra gratitudine perché con il loro sostegno e la loro calorosa partecipazione hanno cooperato alla riuscita dell’iniziativa, infondendo in noi organizzatori, ma anche nei musicisti fiducia e entusiasmo.

L’altro elemento importante, se non il più importante, per il successo del concerto è stata la qualità e la professionalità delle decine di valenti artisti che ha connotato l’esecuzione dei brani: tutti molto belli e coinvolgenti. Non dimenticheremo mai la loro generosità.

L’arrivo infine dei bambini del coro, con la loro coesione e freschezza, ha coronato una serata davvero indimenticabile; anche se, in molti di noi, il pensiero era rivolto ad altri bambini che in quello stesso momento si preparavano a trascorrere ben altra serata. 

Grazie di cuore a tutti, amici e musicisti.

Altre attività

eventi

Un pomeriggio fra le stelle

𝑀𝑖 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑒 𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑙𝑙𝑢𝑚𝑖𝑛𝑎𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑜𝑔𝑛𝑢𝑛𝑜 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑎 𝑢𝑛 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎.(𝐼𝑙 𝑃𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑃𝑟𝑖𝑛𝑐𝑖𝑝𝑒, 𝐴𝑛𝑡𝑜𝑖𝑛𝑒 𝑑𝑒 𝑆𝑎𝑖𝑛𝑡-𝐸𝑥𝑢𝑝𝑒́𝑟𝑦) Grazie alla generosità del Planetario di

Leggi tutto
news

Un albero di Natale speciale!

Infinite volte grazie a Tatone fiori srl per aver scelto di donarci questo meraviglioso, originalissimo, ma soprattutto dolcissimo albero di Natale. Ci siam divertiti ad

Leggi tutto
laboratori

“Le mani sanno”

È ricominciato ieri il progetto “Le mani sanno”, il laboratorio di sartoria realizzato con le giovani pazienti di OP. Grazie a Carmela Palermo, le ragazze

Leggi tutto